NEWBORN Q&A

Prima di tutto i miei più sinceri auguri! Mettere al mondo un bambino è senza dubbio unʼesperienza emozionante, densa di sogni, aspettative e domande senza fine. Se avete deciso di far fotografare il vostro piccino da un fotografo professionista, avete sicuramente compreso lʼimportanza di fermare i suoi primi attimi di vita. Avere un suo ritratto artistico nei primi 15 giorni dalla nascita significa conservare un ricordo indelebile, che durerà allʼinfinito e susciterà emozioni sempre nuove che attraverseranno il tempo. Riscalderà il cuore a voi genitori durante la sua crescita ma riempirà di gioia e tenerezza anche lui o lei, quando sarà grande: si ritroverà in ciò che è stato, riscoprirà lʼinfinito amore di mamma e papà. Ed un giorno lo mostrerà al suo nuovo amore ma soprattutto ai figli che arriveranno: i vostri nipoti. Fotografare un neonato significa aprire un capitolo di gioia immensa nella vita personale di tante persone che guarderanno quella stessa immagine, nel tempo. Dunque è un momento importante, che non va sciupato. Sono consapevole della delicatezza e dellʼunicità di questo vostro momento. Sono pronta ad accogliervi nel mio studio oppure recarmi nelle vostre abitazioni, se necessario. E comprendo profondamente tutte le vostre curiosità o perplessità: come e dove cercare un fotografo specializzato in questo settore, in base a quali requisiti fondamentali selezionarlo e cosa aspettarsi realmente da una sessione neonato. Per questo sono qui: desidero aiutarvi a comprendere meglio la mia professione. E per questo, vi offro un percorso esplicativo che vi permetterà di rivolgere domande specifiche al vostro potenziale fotografo.

Servizio fotografico Newborn, quando farlo ?

È sempre meglio prenotare una sessione neonato con largo anticipo. Vi consiglio di contattarmi almeno due mesi prima della data presunta del parto. Non vi riserverò una singola data ma unʼintera settimana, con un periodo sentinella nella settimana antecedente o successiva alla data di nascita che mi comunicherete. E poiché il periodo migliore per fotografare un neonato è intorno al 10° giorno di vita, accetterò un numero limitato di neonati nello stesso mese. In questo modo riusciraò a garantire tutte le sessioni ed anche i loro relativi e naturali slittamenti. Una volta prenotata la sessione, vi chiederò il versamento di un piccolo anticipo per “fermare” la data e garantire la sessione.In questo modo sarete tutelati nel caso in cui la vostra sessione dovesse slittare di qualche giorno per ritardi dovuti alla data presunta del parto. Se siete vicino al parto, non indugiate ancora !! 

Cosa devo Portare?

  • Dell' abbigliamento chiaro e scuro da utilizzare per qualche scatto con il/la bimbo/a.       

  • Scarpine Bimbo/a

  • Diversi accessori Bimbo/a

  • Un pupazzetto

Come si svolge una sessione Newborn?

Le sessioni neonato hanno una durata che va da un minimo di 2 ore ad un massimo di 4 ore. Dipende da ogni singolo bambino. Avrete tutto il tempo di rilassarvi o riposare mentre scelgo la posa e lo preparo per lavorare al meglio. Non abbiate ansia o fretta di raggiungere il risultato, ma rilassatevi e godete pienamente questa esperienza. Farà anchʼessa parte dei ricordi che porterete con voi per tutta la vita. Potete decidere se fotografare il piccolo in studio, nella vostra abitazione o in esterni, con luce naturale o con flash, utilizzando props (cuffiette, coroncine, ceste, contenitori vari, rami, ecc) oppure con più naturalezza (adagiato su una copertina dai colori che più amate).

E' sicuro per il mio bambino???

È giustamente la preoccupazione di tutti i genitori. Lasciar maneggiare il vostro piccino da mani altrui, anche se esperte, mette sempre ansia e timori difficili da dominare. La maggior parte di immagini di neonato che vedete su internet, sono frutto di fotocomposizioni a più scatti, ognuno dei quali prevede un supporto per il neonato nei punti più delicati per lui. Conosco bene queste basilari norme di sicurezza e so perfettamente come mettere in posa il vostro bambino, senza che nulla di pericoloso accada! 

Cosa comprende il servizio Newborn?

Lo shooting fotografico newborn include fino a 4 ore di servizio fotografico.

25 foto post-prodotte e ritoccate professionalmente.

NB: garantiamo la massima privacy ed esclusività dello spazio e del tempo di scatto.

 

 

 

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI? SCRIVIMI QUI